venerdì 2 aprile 2010

LE SCRIVANIE “CARREL”


Le scrivanie Carrel si trovano nelle biblioteche o nelle librerie dei college ed università americane.
La maggior parte dei banchi Carrel sono di forma rettangolare. Spesso sopra il piano di lavoro principale vi è uno scaffale per i libri. A volte la seduta è integrato con il banco .
A differenza della scrivania "cubicolo", le scrivanie Carrel di solito non hanno cassetti o altre strutture. Dalla fine del 1990, alcune scrivanie Carrel presentano il collegamento elettrico ed Ethernet per gli studenti che usano il computer portatile.

Come il banco di scuola, la scrivania Carrel è normalmente prodotta e venduta in grandi quantità per un mercato istituzionale. Sono fatte per stare da sole o per essere raggruppate, con o senza facce comuni o pareti.

La parola Carrel viene anche utilizzata per identificare una piccola e isolata sala di studio nelle biblioteche pubbliche e nei campus universitari. Di solito la stanza ha una porta con serratura la cui chiave viene concessa all’utente su richiesta. Le Carrel di solito contengono una scrivania (non necessariamente come quella descritta di sopra), una scaffalature e una lampada. Le Carrel sono molto popolari presso le università americane e sono in genere rapidamente occupate particolarmente durante il periodo degli esami. Esse hanno il vantaggio di avere prese elettriche per un computer portatile (e spesso le prese per il collegamento a internet), e costituiscono generalmente un ambiente più tranquillo rispetto agli altri ambienti della libreria o della biblioteca. Le Carrels possono anche essere utilizzate per conservare gli oggetti di valore come notebook o libri pesanti consentendo quindi allo studente di recarsi senza “ostacoli” alle lezioni.

Nessun commento:

Posta un commento